Alessandro Fabian

Di-VERA-testimonianze-Fabian_20

Alessandro Fabian

Triatleta Nazionale

10° posto Olimpiadi Londra 2012

Grazie Enzo, queste sono le prime parole che sento di dire. Ho iniziato questo percorso di coaching nel novembre del 2009. Se ripercorro mentalmente da quel momento ad ora vedo un cambiamento radicale. Enzo mi ha aiutato a costruire “la performance”. L’approccio, l’atteggiamento, colmare le debolezze, mettere in risalto i punti forti in poche parole ho costruito ciò che non era la sola prestazione puramente fisica. Quanti incontri e quante chiacchierate per cercare di modellare questo “Alessandro Normale” verso un “Alessandro Campione”. Come dico sempre, la figura di uno psicologo, motivatore, psyco coach o qualsiasi altro nome, può spaventare, ma vi posso garantire che siamo solo noi e ripeto, solo noi, che cambiamo noi stessi. Essi possono solo indicarti la via che potresti percorrere o che puoi continuare a percorrere ed Enzo in questo è stato un grande maestro.

Enzo, un’ombra che ti segue ma al contempo ti guida, con delicatezza e professionalità. Uomo di esperienza e di attenzione per la vita e la vita altrui.

Ho avuto modo di lavorarci insieme per un lungo periodo. Consapevole delle mie carenze mi ha sempre aiutato a riempire le mie mancanze con premura e dedizione, come un agricoltore fa con le sue piante. Nel silenzio mi dava i suoi consigli e nella vita quotidiana, anche nel momento in cui non c’era più, i suoi insegnamenti uscivano allo scoperto, come una bolla quando risale dalle profondità.

Tutt’ora mi ritrovo nei suoi insegnamenti e quando si uniscono alla consapevolezza si impara a parlare tutti la stessa lingua.

Tags: