Letizia Brignotti

Letizia Brignotti

Scherma

Sono Letizia Bignotti e pratico scherma dall’età di 9 anni: è stato amore a prima vista, calare la maschera mi ha rubato il cuore.

Ho iniziato a praticare questo sport fin da subito a livello agonistico: azione, adrenalina, passione.
Ho conseguito discreti risultati, arrivando sempre sul podio, fino a che, cambiando di categoria a 15 anni, incontrando ragazze più grandi e vedendomi così piccola, ho perso la fiducia nelle mie capacità, cadendo nella più grande confusione e sconforto. Un anno dopo ho deciso di voler cambiare la mia situazione ed è così che ho conosciuto Enzo, una persona fantastica che mi ha aiutato uscire da questo periodo difficile: insieme abbiamo affrontato i miei blocchi e le mie paure, facendomi migliorare non solo nello sport, ma anche nella vita.

Ora a distanza di 4 anni sono molto più serena, mi osservo e cerco di non ricommettere gli stessi errori, ho ritrovato il piacere di tirare fine a se stesso, e ovviamente se arriva il risultato tanto meglio…

Riesco a essere soddisfatta di ogni piccolo traguardo: Enzo mi ha insegnato a ringraziarmi, a voler superare costantemente i miei limiti, ma gioendo di ogni passo, a essere in pace con me stessa, a essere un’atleta.

Letizia Bignotti

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.